CAPIRE LE ANALISI DEL SANGUE

Capita spesso di consultare il referto delle proprie analisi del sangue e di trovarsi di fronte ad una serie di nomi e di sigle poco comprensibili.

Prima che il medico lo legga e faccia la sua diagnosi, è importante invece cercare di avere almeno un'idea preliminare sulla nostra salute.

Ecco quindi una breve e semplificata guida al significato dei valori del sangue ed alle loro varie alterazioni, tenendo però conto del fatto che i valori di riferimento (quelli "normali) variano molto a seconda del laboratorio che esamina il campione di sangue e che quindi quelli qui riportati non devono in alcun modo ritenersi assoluti.

Di che cosa è composto

Tutte le analisi cliniche

Quante proteine ci sono

Colesterolo e trigliceridi

I minerali ed i metalli

Le infezioni

La coagulazione

Il dosaggio ormonale

Epatite A-B-C

HIV - AIDS

F.A.Q.

.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

LABORATORIO MONACO Srl - Via del Cannone, 24 - 87027 PAOLA (CS) - Tel. e Fax 0982 582175 - Email: labmonaco@tiscali.it - P.I. 01535050783 - C.C.I.A.A. Cosenza N° 105662 - All right reserved